Repertorio Classico Danza Classica No Under 40

“Swan Lake” Repertorio Classico No Under 40

By 28 Aprile 2019 No Comments

Lago dei Cigni
Repertorio Classico

Il-lago-dei-cigni-repertorio-classico-danza-classica-no-under40-metodo-libro-amazon-programma-alina-quintana-dance-coach

Uno dei più famosi dei balletti classici. E’ stato ballato per la prima volta nel teatro Bolshoi di Mosca anno 1887.

Il principe Siegfried compie gli anni e sua madre la Regina le regala una balestra di caccia e le consiglia di scegliere la donna da sposare quella stessa sera durante i festeggiamenti del suo compleanno 18.

Siegfried, insieme ai suoi amici, si inoltrano nella foresta per andare a caccia, si incontrano davanti un lago dove ci sono tantissimi cigni che nuotano. Odette la più bella dei cigni, colpisce subito l’interesse del principe.

Siegfried, si avvicina e vedendola triste, chiede a Odette cosa li succede? Lei racconta al principe la sua storia: in passato era anche lei una principessa, ora è sotto incantesimo del malefico Rothbart, e solo una promessa di amore vero e di matrimonio la potranno salvare.

Siegfried, torna al castello per i festeggiamenti del compleanno, alla festa si presentano principesse di tutto il mondo, sperando di ricevere la promessa da parte del principe. Quasi alla fine della serata annunciano un’ultima principessa che arriva da molto lontano, si tratta di Odile, figlia del mago Rothbart che grazie ad un stregoneria del padre, ora appare bella e con le somiglianze a Odette. Il principe rimane nuovamente incantato, scambia Odile per Odette e chiede la sua mano come sposa davanti a tutti i presenti.

Il castello piomba nell’oscurità e l’orrore, Siegfried se ne accorge che è stato ingannato, così corre al lago e trova Odette che piange morente. Il principe decide di tornare e sconfiggere il mago, salvando Odette dal incantesimo.

Odette torna principessa e i due si sposano.

Se trovi interessante la trama di questo balletto, condivide questo articolo, con più donne che amano questa meravigliosa ed elegante arte.

Repertorio Classico Danza Classica No Under 40

Alina Quintana

Dance Coach Internazionale