Benessere Danza Classica No Under 40

Perchè le diete non funzionano -Danza Classica No Under 40

By 10 Agosto 2019 No Comments

Le diete come Dukan , Paleo, Suplementi dietetici, sono state fallimentare perche facevano perdere peso velocemente, ma anche riprenderne il triplo altrettanto rapidamente.

La dieta Dukan consiste in un piano basato sul consumo di proteine, creato dal nutrizionista e dietista francese Pierre Dukan.

La Paleo dieta consente di mangiare solo i cibi che esistevano nell’era paleolitica dunque carne, pesce, crostacei e                molluschi, verdura, semi, radici, bacche, frutta e miele

E quindi come dobbiamo fare per cambiare il nostro approccio con il mangiare?

Sento molti dire: ma io mangio sano e non so perche ingrasso.
Queste potrebbero essere le cause:

Il metabolismo lento

I geni; diversità tra persone

Il cibo calorico: il più economico e saporito

Soluzione:

Mangiare meno calorie e non meno cibo.

Mangiare cibo fresco e cucinato in casa.

Mangiare meno carboidrati e più Integrale.

Stai attenta ai cibi scatolati, dove al posto dei veri nutrienti vengono sostituiti con minerali, vitamine e grassi, questi sono un vero pericolo per la perdita di peso.

Da una parte l’industria delle diete ci spingono a ridurre le calorie, dall’altra l’industria del cibo ti dice di mangiare di più. Smette di ascoltare troppa informazione e cerca di seguire questi piccoli accorgimenti, ascoltare di più il tuo corpo e sopratutto scegliere il mangiare sano come filosofia di vita.

Se ti è sembrato utile il mio articolo, condivide con più persone. Sarò felicissima di poterne fare altri contenuti di utilità per te.