Benessere Danza Classica No Under 40

Metabolismo Lento nelle Donne sopra i 40 anni. Dove sbaglio?

By 24 Febbraio 2019 No Comments

Il metabolismo umano è una macchina straordinaria che lavora sodo per bruciare anche quando siamo rilassati.

Ciao, sono Alina Quintana fondatrice del Metodo e della Community Danza Classica No Under 40. Ho voluto fare questo articolo dopo le tantissime richieste da parte delle mie allieve e non…per aiutarti a capire finalmente gli errori che stai commettendo e che ti portano ad avere un metabolismo lento e quindi a non dimagrire come desideri.

Sei pronta a scoprirli con me?

E’ un dato di fatto che il metabolismo si può aumentare praticando regolarmente esercizio fisico, mangiando sano e bevendo tanta acqua.

Ma quali sono i fattori che influiscono negativamente su di esso?

Ecco la lista dei 6 punti più importante che ho preparato per te e per la mia community “Le No Under 40”. Un riassunto delle migliori regole per attivare subito il tuo metabolismo e iniziare a vedere dei veri cambiamenti. Iupiiiiiiiiiiiiiii!

#1 Mangiare in maniera irregolare

É difficile mangiare sempre alla stessa ora ogni giorno, però cerchi di stabilire degli orari, il tuo corpo imparerà quando è il momento di bruciare calorie perché saprà che il cibo è in arrivo. Se invece mangi a orari svariati, il corpo non è sicuro di quando usare i nutrienti come energia e quando immagazzinarli.

#2 Non dormire abbastanza

Così come il sonno aumenta il metabolismo, la mancanza di esso lo rallenta. Uno studio pubblicato nel US National Library of Medicine rivela che la mancanza cronica di sonno può aumentare il rischio di obesità per via della riduzione della quantità di energia bruciata a riposo.

#3 Non mangiare abbastanza

Un apporto calorico esageratamente ridotto (inferiore alle 750 calorie) può essere una delle ragioni per cui hai difficoltà a perdere peso.

#4 Star seduti per molte ore

Anche tu lo saprai quanto sia importante mantenersi attivi quotidianamente. Se il tuo lavoro ti porta a stare seduta per numerose ore, dovresti alzarti e muoverti regolarmente ogni ora. Questo può voler dire anche solo andare a prendere un bicchier d’acqua o ancor meglio fare due piani di scale. Oltre a questo è importante che ti alleni con una disciplina che ti piaccia.

#5 Non bere abbastanza acqua

Il nostro corpo sfrutta l’acqua per un corretto funzionamento cellulare e per questo la disidratazione influisce molto sul metabolismo. La disidratazione influisce anche sull’abilità del corpo di usare il grasso come energia, se combiniamo queste due cose assieme abbiamo una ricetta perfetta per rallentare il metabolismo.

#6 Saltare la colazione

Sei anche tu dalla parte delle persone che ancora pensano che saltando la colazione perderanno grasso? Su questo devo darti la brutta notizia che il risultato sarà l’opposto. Dopo il periodo di digiuno notturno, il corpo ha bisogno di cibo per funzionare bene e saltando la colazione praticamente invii al corpo il messaggio di conservare energia e quindi di bruciare meno calorie rallentando il metabolismo. Uno studio dell’American Journal of Epidemiology rivela come le persone che saltano la colazione abbiano il 4,5 di possibilità in più di essere sovrappeso.

Siamo arrivate alla fine e sono contentissima che tu abbia potuto prendere coscienza degli errori che ancora oggi si fai. Pensaci nei prossimi giorni e ricomincia da queste piccole azione. Parola mia la tua salute fisica e mentale ne trarranno giovamento, per non parlare della accelerata che darai al tuo metabolismo.

Un libro che ti può aiutare: Danza Classica No Under 40

Se hai trovato interessante e utile questo articolo condividelo con molte più persone sarebbe il modo migliore per iniziare a cambiare metabolismo.

Buona Danza e un migliore metabolismo a tutte !!!

Alina Quintana Founder Danza Classica No Under 40.