Calendario 2019 Danza e Benessere per un anno TopNews

La Tua Agenda Guida per tutto il 2019. Alina Quintana

By 30 Dicembre 2018 No Comments

Danza Classica No Under 40 calendario, la tua agenda 2019 con la tua guida di esercizi alimentazione, riposo, sveglia, bellezza, dieta, abiti,fitness e danza dalla Dance Coach internazionale Alina Quintana autrice del libro metodo Danza Classica NO UNDER 40

Mente e Corpo uniti per un anno 2019 al TOP

Ogni anno arrivano tantissime donne nelle mie accademie di danza classica, sopratutto nei mesi di Gennaio e Settembre, i mesi del (pentimento) come piace definirli a me.

Sono Alina Quintana ex ballerina professionale e creatrice del Brand Danza Classica No Under 40 un metodo di danza che si ispira alle donne che superano i 40 anni.

Mi appassiona molto il tema della salute, del corpo elegante, della giovinezza, del benessere fisico e della mente. E per questo che voglio aiutarti con una guida semplice che ti accompagnerà tutto l’anno, grazie ad un programma efficace che ho creato per la mia community e che ora voglio condividere anche con te.

GENNAIO:

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1.Il mio consiglio è quello di iniziare l’anno con un giorno di Detox per ripulirsi dopo le feste dall’ eccesso del alcol e cibo. Corri al Supermercato e metti nel tuo carrello della spessa tutte le verdure e tutta la frutta che ti piace per iniziare con dei gustosi frullati detox.

2.Recupera massa muscolare camminando il più che puoi, fai la sbarra a terra No Under 40, la prima fase della lezione. Si esegue a terra ed è un lavoro mirato a potenziare le  gambe e addome allenandole alla resistenza senza caricare ginocchia, caviglie o schiena. Se non sei ancora una mia allieva troverai qualche video sul mio canale youtube Alina Quintana Studio. I risultati sono Sorprendenti!!!

3. Usa sotto la doccia un bagnoschiuma al olio, per rendere la pelle luminosa e setosa.

FEBBRAIO:

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Aggiunge al tuo allenamento e al tuo nuovo stile di vita la visualizzazione e lo stretching. Un buon risultato nello sport non si ottiene se non sai dove stai andando. Nel mondo dello sport ad alti livelli la tecnica di visualizzazione viene sempre usata per ottenere migliori performance. 

1.Stretching prima o alla fine, lo consiglio a tutte le donne che vogliono mantenere nel tempo un corpo giovane e allungato. Nel programma Danza Classica No Under 40 è di obbligo iniziare la lezione con un bel stretching per rendere i movimenti fluidi, per riscaldare adeguatamente il corpo, e per stare lontana da lesioni e contratture.

2. Braccia in alto verso il soffitto, allunga per 30 secondi, scarica giù e piega tutto il torso poggiando le mani al suolo. Se ancora non riesci a toccare, ripete per 5 volte l’esercizio tutti i giorni. Mantiene ginocchia semi piegate per toccare meglio il pavimento. Fallo anche al lavoro, ti aiuterà a migliorare la postura.

MARZO:

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In questo terzo mese ti dedicherai a portare ogni giorno un Diario di Gratitudine appena ti svegli.  Lavorerai anche sulle mezze punte dei piedi, si esattamente così, nella danza classica si chiama relevè. Il relevè è uno fra i primi passi che si studia già dai primi anni. Questo perchè le nostre caviglie devono supportare tutto il peso del nostro corpo per tutta la vita. Le caviglie sono tutto per una ballerina.

1.Nel tuo diario scriverai ogni cosa piccola o grande per cui sei grata ti aiuterà ad iniziare la giornata con il piede giusto.

2. Se sei a casa o al lavoro fai dei piccoli breack di relevè, chiude i piedi paralleli punta con punta e tallone con tallone, e solleva i talloni sù e giù per 32 volte. Le mie allieve No Under 40 a lezione ormai sono diventate bravissime in questo, coinvolgi le tue colleghe a farlo, lavorare in gruppo è sempre più divertente. Risultato: i tacchi inizieranno ad essere i tuoi migliori amici!

APRILE:

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Come scrivo nel mio libro Danza Classica No Under 40, sono contraria alle diete di privazioni, quindi il modo migliore per divertirsi mangiando è quello di scegliere alimenti che saziano e che contengano poche calorie, oltre a questo un mio consiglio è quello di gustarsi gli alimenti con il loro sapore naturale, riducendo sale e zucchero.

1.Lo sanno tutti, il pesce è un alimento facile da digerire, ricchissimo in omega 3 e importantissimo per contrastare colesterolo e tossine. Cucina nuove ricette, è importante dare al corpo tutti i nutrienti di qui ha bisogno.

2.Aggiungi qualche esercizio per assottigliare il punto vita. Potresti fare delle torsioni in piedi o da sdraiata girando il torso a destra e sinistra, mantenendo le anche quadrate. Le mie allieve No Under 40 hanno la possibilità di allenarsi alla sbarra in sala con me, concentrandosi sulla postura allungata all’ in sù e sul come usare il punto di vita, mantenendo l’addome dentro passo dopo passo, sequenza dopo sequenza.

MAGGIO:

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Momenti per te, fai una camminata in un parco, respira profondo e porta con te un bel libro. Diventa esperta di qualche tema che ti appassiona, “impara come se dovessi insegnare a qualcuno”. A me per esempio, mi appassiona il tema della bellezza, delle arti, del corpo e della nutrizione, leggo molti libri e faccio molta ricerca su questo argomento, non ho dubbi che essere preparati ti aiuti a seguire uno stile di vita più sano e più felice.

1.In Danza Classica No Under 40 ci teniamo molto alla parte sociale, perche l’amicizia è pilastro fondamentale per l’equilibrio di una donna. Oltre al momento di lezione in sala, organizzo per loro, serate in teatro, aperitivi con presentazione del mio libro, uscite al cinema o vacanze-studio come quella che sarà a maggio del 2019 in crociera MSC Fantastica.

GIUGNO:

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Il mese di giugno ci dice di rassodare il corpo, le giornate di sole sono arrivate e vogliamo essere al top mostrando una forma fisica che ci piace, non parlo di canoni imposti dalle tv o dai social, ma è possibile raggiungere la nostra migliore versione.

1.La sbarra della danza classica No Under 40 abbina una serie di esercizi con ritmi diversi: fluidi, dinamici ed energici, ognuno di questi ti fa muovere in modo diverso, rassodando la muscolatura delle gambe e braccia.

2.Premiati con un pò di sano shooping. Le donne italiane sono famose al mondo per avere uno stile inconfondibile. Ricorda pochi capi ma buoni, le scelte sono tantissime ormai, da negozi firmati ad outlet con bellissimi capi dove si risparmia. In tutto questo ricorda il corpo segue la mente e la mente segue il corpo.

LUGLIO:

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Con il caldo aumenta il gonfiore, la stanchezza e la vulnerabilità. Fai un extra di integratori alimentari ed energetici. Nella Danza Classica No Under 40 lavoriamo sulla espressività del corpo attraverso il repertorio classico. Giselle, Lago dei Cigni, Bayadere, Carmen sono solo alcuni dei balletti che le No Under imparano ad interpretare. Segui su youtube qualche mio tutorial per impararli da zero.

1.Ritorna alla carica con integratori come Supradyn che è composto di 13 vitamine e 9 minerali, in più è senza glutine.

2.Maschera faciale alla vitamina C per riacquistare luminosità e contrastare gli effetti della pelle stanca. Questo concentrato di vitamina C darà energia e rinnoverà le cellule della tua pelle.

3.Il repertorio classico e la terza fase del programma No Under 40, è proprio qui dove si realizza il sogno di danza. Le allieve si emozionano davanti allo specchio seguendo grande Port Bras de braccia come Odette nel Lago dei Cigni, per armonizzare e rendere le movenze più espressive e femminili.

AGOSTO:

Nel mese di agosto Detox di cellulare, riposati e dormi per recuperare una pelle luminosa, beve moltissima acqua e regalati dei massaggi, tutto ciò senza dimenticare di fare lunghe passeggiate e qualche stretching di danza che già avrai imparato con me, attraverso i miei video tutorial, o nelle lezioni in live che realizzo esclusivamente per la mia community.

1. Grazie a tutta la preparazione del anno ora sono sicura che avrai un fisico come piace a te, sai muoverti con disinvoltura e camminare a testa alta, con grazia ed eleganza. Potrai permetterti i bikini che vuoi, con un bel cappello grande per dare un’aria misteriosa ai tuoi occhi.

2. Piccolo accorgimento controlla durante le vacanze la tua alimentazione e gusta il buon cibo masticandolo bene.

SETTEMBRE:

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Rieducare il corpo, ricomincia piano piano con esercizi di allungamento. Un corpo meccanico, rigido e che non parla di sè non piace a nessuno. Alzati prima con nuovi propositi per un nuovo anno lavorativo e migliore con te stessa. Si tratta di applicare tutto ciò che hai imparato grazie al calendario.

1. Questa volta il mio consiglio parte da svegliarti almeno 30 min prima del tuo normale orario. Si felice per il tuo diario di Gratitudine, rileggi quello che hai scritto, sentilo e vivelo. La tua mente potrebbe sentire che non merita i tuoi desideri, non darle ascolto e vai avanti a riprogrammarla.

2. Un corso di gruppo come Danza Classica No Under 40 ti aiuterà molto come supporto per ricominciare sia che tu abbia esperienza nella danza o che tu parta da zero. Le lezioni in gruppo sono molto divertenti.

3. Prende coscienza del tuo corpoascolta i messaggi che questo ti invia. Aggiusta le tue abitudine alimentare attraverso le sensazioni, gonfiore, fame vera o fame per noia.

OTTOBRE:

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Per bruciare ancora e tornare alla tua forma fisica Top ti consiglio di fare discipline extra come il combat o la sbarra a terra della Danza Classica No Under 40. Unisci a questo programma un bel corso di trucco personalizzato.

1. Nella fase sbarra a terra abbiamo una parte dedicata al lavoro di brucia calorie, grazie ad esercizi di velocità che attivano il metabolismo. La formula Danza Classica No Under 40  funziona a pacchetti d’ore, vuol dire che l’allieva decide la frequenza della settimana. Se il tuo obiettivo è chiaramente bruciare calorie dovrai aumentare le sessioni di danza a 2 o 3 volte alla settimana.

2.Nelle profumerie d’Italia come Limoni, Sephora, Mac, Kiko, offrono un servizio gratuito di lezioni personalizzate di trucco. Alcune sono a prenotazione, il mio consiglio è quello di imparare a usare un trucco acqua e sapone per rendere il tuo percorso di trasformazione ancora più completo.

NOVEMBRE:

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Controlla l’alimentazione, pianifica un bel Viaggio che unisca danza e svago. Continua a lavorare sulla tua postura attraverso i tutorial di danza o con me fisicamente in sala.

1.Ricorda che il linguaggio del corpo è il 70%  della nostra comunicazione e del successo nei nostri rapporti. La danza classica è in assoluto la disciplina che ti aiuterà ad avere una postura aperta e fiera, a camminare e parlare guardando negli occhi, a potenziare la tua sicurezza.

2.La community danza classica No Under 40 ogni anno ha in calendario un fantastico viaggio vacanza studio di lusso. Questo prossimo sarà la mini crociera MSC Fantastica tutta sulla danza classica No Under 40, spero che anche tu possa salire a bordo con noi e vivere il tuo sogno da protagonista.

DICEMBRE:

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Adoro questo mese, il mese del mio compleanno e dove tiriamo le somme, impariamo sulle nostre cadute e programmiamo il piano d’attacco del prossimo anno. Questo vale per tutte le sfere della tua vita per questo ti consiglio di pianificare bene ogni quadrante.

1.Famiglia, Lavoro, Salute Spiritualità.

2.Riconetta testa e corpo per migliorare le tue performance in qualsiasi sfera della tua vita.

3.La danza oramai è il tuo mezzo per muoverti meglio nel mondo, per attivare la tua creatività per sentirti a tuo agio con il tuo corpo e felice nell’anima.

Ti Auguro un Grande Anno 2019 Community No Under 40 e anche a te che mi stai leggendo per la prima volta. Stampa la tua Agenda Guida 2019 e segui questi consigli per un anno Top.

Goditi il tuo regalo!!!

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www.alinaquintana.it

Alina Quintana Dance Coach

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