Calendario 2019 Danza e Benessere per un anno TopNews

La Tua Agenda Guida per tutto il 2019. Alina Quintana

By 30 Dicembre 2018 No Comments

Danza Classica No Under 40 calendario, la tua agenda 2019 con la tua guida di esercizi alimentazione, riposo, sveglia, bellezza, dieta, abiti,fitness e danza dalla Dance Coach internazionale Alina Quintana autrice del libro metodo Danza Classica NO UNDER 40

Mente e corpo uniti per un 2019 al TOP

 

Ogni anno arrivano nelle mie accademie di danza classica tantissime donne, soprattutto nei mesi di gennaio e settembre, i mesi che a me piace definire “del pentimento”.

Sono Alina Quintana, ex ballerina professionista, creatrice del brand Danza Classica No Under 40, un metodo di danza che si rivolge a donne che hanno superato i 40 anni.

Mi appassionano molto i temi legati alla salute, all’eleganza del corpo, alla giovinezza, al benessere fisico e mentale. E’ per questo che ho deciso di regalarti questa guida, che ti accompagnerà durante tutto l’anno, con un programma efficace che ho creato per la mia community e che ora voglio condividere anche con te.

GENNAIO:

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2. Recupera massa muscolare camminando o faccendo la sbarra a terra della Danza ClassicaNo Under 40. Si esegue a terra ed è un lavoro mirato a potenziare gambe, addome e flessibilità. Se non sei ancora una mia allieva, troverai qualche video sul mio canale Youtube: Alina Quintana Studio. I risultati saranno sorprendenti!!!

3. Usa sotto la doccia un bagnoschiuma all’olio per rendere la pelle luminosa e setosa.

 

FEBBRAIO:

Aggiungi al tuo allenamento e al tuo nuovo stile di vita la visualizzazione e lo stretching. Nello sport, non si ottiene un buon risultato se non si è consapevoli del percorso che si sta seguendo. Nel mondo dello sport ad alti livelli, la tecnica di visualizzazione viene sempre usata per ottenere migliori performance.

1 Lo stretching è essenziale per mantenere nel tempo un corpo giovane e allungato. Nel programma Danza Classica No Under 40 è obbligatorio iniziare la lezione con alcuni esercizi di stretching, per rendere i movimenti fluidi, riscaldare adeguatamente il corpo e allontanare lesioni e contratture.

2.Ex.Braccia in alto verso il soffitto, allunga per 30 secondi, scarica giù e piega tutto il torso poggiando le mani al suolo. Se ancora non riesci a toccare, ripeti l’esercizio 5 volte tutti i giorni. Mantieni ginocchia semi piegate per toccare meglio il pavimento. Fallo anche al lavoro, ti aiuterà a migliorare la postura.

 

MARZO:

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In questo terzo mese ti dedicherai a compilare ogni giorno, appena sveglia, un Diario di Gratitudine. Lavorerai poi sull’equilibrio sulle mezze punte dei piedi, si, esattamente così, su un passo che nella danza classica si chiama relevé. Il relevé è un passo che si studia già nei primi anni serve a rinforzare caviglie come a centrarsi.

1. Nel tuo diario scriverai ogni cosa, piccola o grande, per cui sei grata e questo ti aiuterà ad iniziare la giornata con il piede giusto. Di “Grazie” in ogni momento della giornata oltre al diario che terrai.

2. Se sei a casa o al lavoro, fai piccoli “break di relevé”. Chiudi i piedi paralleli unendo punta con punta e tallone con tallone; solleva i talloni su e giù per 32 volte. Le mie allieve No Under 40 sono ormai diventate bravissime in questo durante la lezione, tu puoi coinvolgere le tue colleghe a farlo, perché lavorare in gruppo è sempre più divertente. Risultato: col releve’ i tacchi inizieranno ad essere i tuoi migliori amici!

 

APRILE:

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Come scrivo nel mio libro Danza Classica No Under 40, sono contraria alle diete di privazioni e credo che la soluzione migliore sia quella di scegliere alimenti che saziano e contengono poche calorie; consiglio anche di gustare il sapore naturale degli alimenti, riducendo sale e zucchero.

1.Lo sanno tutti, il pesce è un alimento facile da digerire, ricchissimo di Omega 3 e importantissimo per contrastare colesterolo e tossine. Cucina nuove ricette per imparare a dare al corpo tutti i nutrienti di cui ha bisogno.

2.Aggiungi qualche esercizio per assottigliare il punto vita. Potresti fare delle torsioni in piedi o sdraiata ruotando il torso a destra e a sinistra, mantenendo le anche quadrate. Le mie allieve No Under 40 hanno la possibilità di allenarsi alla sbarra con me in sala, concentrandosi su una postura allungata e su come usare il punto vita, mantenendo l’addome contratto passo dopo passo, sequenza dopo sequenza.

 

MAGGIO:

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Ritaglia dei momenti per te, fai una camminata in un parco, respira profondamente e porta con te un buon libro.

1.In Danza Classica No Under 40 teniamo molto all’aspetto sociale perché sappiamo che l’amicizia è un pilastro fondamentale per l’equilibrio di una donna. Ecco perché oltre alla lezione in sala organizzo: serate a teatro, aperitivi (ad esempio durante un aperitivo ho presentato il mio libro), uscite al cinema o vacanze studio, come la crociera MSC FANTASTICA che ci sarà a maggio 2019.

2.Yoga per il viso, occupa pochi minuti al giorno, i risultati sono visibili e scientificamente testati. Esegui gli esercizi per contrastare la perdita muscolare su https://www.happyfaceyoga.com/ e youtube.

 

GIUGNO:

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Il mese di giugno ci dice di rassodare il corpo, le giornate di sole sono arrivate e vogliamo essere al top, mostrando una forma fisica che ci piace: ovviamente non mi riferisco ai canoni imposti dalla TV o dai social ma al raggiungimento della nostra migliore versione di noi stesse.

1.La sbarra della danza classica No Under 40 si suddivide in una serie di esercizi dai ritmi diversi: fluidi, dinamici ed energici; ognuno di essi ti fa muovere in modo differente, rassodando la muscolatura di gambe e braccia.

2.Premiati con un po’ di sano shopping. Le donne italiane sono famose al mondo per avere uno stile inconfondibile. Ricorda sempre: pochi capi ma buoni. Le scelte ormai sono tantissime e variano da negozi firmati ad outlet che offrono alta qualità a prezzi molto convenienti. In tutto questo ricorda sempre: il corpo segue la mente e la mente segue il corpo.

LUGLIO:

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Con il caldo, aumenta il gonfiore, la stanchezza e la vulnerabilità. Fai un extra di integratori alimentari ed energetici. Nella Danza Classica No Under 40 lavoriamo anche sull’espressività del corpo attraverso il repertorio classico: Giselle, Lago dei Cigni, Bayadère, Carmen sono solo alcuni dei balletti che le No Under 40 imparano ad interpretare. Segui su Youtube alcuni dei miei tutorial per impararli da zero.

1.Ritorna alla carica con integratori come Supradyn composto da 13 vitamine e 9 minerali (senza glutine).

2.Per riacquistare luminosità e contrastare gli effetti della pelle stanca, usa una maschera facciale alla vitamina C. Questo concentrato di vitamina C darà energia e rinnoverà le cellule della tua pelle.

3.Con il repertorio classico, la terza fase del programma No Under 40, si realizza il sogno di danza. Le allieve si emozionano davanti allo specchio eseguendo con le braccia i movimenti di personaggi di balletti famosi come Odette del Lago dei Cigni. In questo modo, armonizzano e rendono le movenze più aggraziate e femminili.

 

AGOSTO:

Nel mese di agosto, fai Detox di cellulare, riposati e dormi per recuperare una pelle luminosa, bevi moltissima acqua, regalati dei massaggi, non dimenticare di fare lunghe passeggiate e qualche esercizio di stretching di danza che avrai già imparato con me, attraverso i miei video tutorial o le lezioni live che realizzo esclusivamente per la mia community.

1.Grazie a tutta la preparazione dell’anno, sono sicura che ora avrai un fisico come piace a te e che saprai muoverti con disinvoltura e camminare a testa alta, con grazia ed eleganza. Potrai permetterti i bikini che vuoi e magari osare un bel cappello grande che ti dona un’aria leggermente misteriosa.

2.Piccolo accorgimento: controlla la tua alimentazione durante le vacanze e gusta il buon cibo masticandolo bene.

 

SETTEMBRE:

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Per rieducare il corpo, ricomincia piano piano con esercizi di allungamento. Un corpo meccanico, rigido e che non parla di sé non piace a nessuno. Alzati prima con nuovi propositi per un nuovo anno lavorativo migliore con te stessa. Devi solo applicare tutto ciò che hai imparato grazie al calendario.

1.Questa volta il mio consiglio inizia dal mattino: svegliati almeno 30 minuti prima del tuo solito orario. Sii felice per il tuo diario di Gratitudine, rileggi quello che hai scritto, sentilo e vivilo. La tua mente potrebbe sentire che non merita i tuoi desideri, non darle ascolto e vai avanti a riprogrammarla.

2.Un corso di gruppo come Danza Classica No Under 40 ti aiuterà molto a ricominciare, sia che tu abbia esperienza nella danza o che tu parta da zero. Le lezioni di gruppo sono molto divertenti.

3.Prendi coscienza del tuo corpo ascoltando i messaggi che ti invia. Aggiusta le tue abitudini alimentari cercando di comprendere e distinguere le sensazioni di gonfiore, fame vera o fame per noia.

 

OTTOBRE:

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Per bruciare ancora e tornare alla forma fisica migliore, ti consiglio di fare discipline come il combat o la sbarra a terra della Danza Classica No Under 40. Unisci a questo programma un bel corso di trucco personalizzato.

1.Nella fase sbarra a terra abbiamo una parte dedicata al lavoro di brucia calorie, grazie ad esercizi di velocità che attivano il metabolismo. La formula Danza Classica No Under 40 funziona a pacchetti di ore, per consentire ad ogni allieva di decidere la frequenza di lezioni alla settimana. Se il tuo obiettivo è bruciare calorie, dovrai aumentare le sessioni di danza a 2 o 3 volte la settimana.

2.Molte profumerie come Limoni, Sephora, Mac, Kiko, offrono un servizio gratuito di lezioni personalizzate di trucco. Il mio consiglio è quello di imparare ad usare un trucco acqua e sapone per rendere il tuo percorso di trasformazione ancora più completo.

 

NOVEMBRE:

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Controlla l’alimentazione, pianifica un bel viaggio che unisca danza e svago. Continua a lavorare sulla postura attraverso i tutorial di danza o fisicamente con me in sala.

1.Ricorda che il linguaggio del corpo rappresenta il 70% della nostra comunicazione e del successo dei nostri rapporti. La danza classica è la disciplina che ti aiuterà ad avere una postura aperta e fiera, a camminare e a parlare guardando gli altri negli occhi e a potenziare la tua sicurezza.

2.Ogni anno, la community danza classica No Under 40 ha in calendario un fantastico viaggio vacanza studio di lusso. Il prossimo sarà la mini crociera MSC Fantastica. Spero che anche tu possa salire a bordo con noi e vivere il tuo sogno da protagonista.

 

DICEMBRE:

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Adoro questo mese, il mese del mio compleanno durante il quale tiriamo le somme, impariamo delle nostre cadute e programmiamo il piano d’attacco per il prossimo anno. Questo vale per tutte le sfere della tua vita ed ecco perché ti consiglio di pianificare bene ogni quadrante.

1.Famiglia – Lavoro – Salute – Spiritualità

2.Collega testa e corpo per migliorare le tue performance in ogni aspetto della tua vita.

3.La danza è diventata ormai il tuo mezzo per muoverti meglio nel mondo, per attivare la tua creatività, per sentirti a tuo agio con il corpo e felice nell’anima.

Auguro a tutta la Community No Under 40 e anche a te che mi stai leggendo per la prima volta, un Grande Anno 2019. Stampa la tua Agenda Guida 2019 e segui questi consigli per un anno al Top.

Goditi il tuo regalo!!!!

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www.alinaquintana.it

Alina Quintana Dance Coach

Founder Danza Classica No Under 40