Danza Classica "No Under 40"news sul ballo e la danza

1° Lezione di Danza Classica Adulti.

By 8 agosto 2018 No Comments

Quello che devi sapere alla tua prima lezione di danza classica Adulti.

Hola! sono Alina Quintana, Dance Coach in Italia & Barcellona. Ex ballerina della compagnia del Ballet de Cuba fino al 2009, anno in cui ho deciso di venire in Italia e portare con me il dono della danza da regalare a tutti/e gli amanti di questa magnifica arte.

Sono felice che tu stia leggendo in questo momento il mio articolo dove voglio svelarti i primi segreti o i primi passi che devi compiere per la tua 1° lezione di danza classica Adulti.

Come ben sai settembre sembra essere l’inizio per tutti: la scuola, il lavoro, ripresa dell’attività fisiche… ed anche il momento dove pensi a riprendere quella passione o quel sogno che hai sempre desiderato realizzare. Senz’altro se sei una persona superiore alla norma sicuramente sarà un mese dove ti fisserai nuovi obiettivi.  Per questo ho voluto lasciarti una lista di suggerimenti che ti che ti accompagneranno alla ripresa della tua danza.

Ecco i miei consigli:

google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

1° Fai ricerca su Google: cosa intendiamo per danza classica Adulti? bene voglio subito dirti che se hai più di 18 anni qualsiasi corso chiamato Classica per adulti (principiante) può andare bene,  mentre cambia moltissimo per chi ha più di 40, 50 o 60 anni, questo perché purtroppo le lezioni di danza offerte dal mercato o dalle scuole non professionali seguono corsi tradizionali che non rispettano i limiti anatomici dovuti all’età.

Anche se l’ho praticata da piccola? certi movimenti come salti e giri sono davvero pericolosi sopra i 40 anni. La bella notizia è che la danza classica è una disciplina completa che lavora su tutto il corpo, corsi come Danza Classica No Under 40 per donne che oltrepassano la soglia sono nati proprio come metodologia adatta per chi vuole realizzare questo sogno da oltre 30 anni.

google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

2°Abbigliamento adatto: andresti mai a nuotare in piscina con short larghi e maglietta? bene la stessa cosa come potrai immaginare succede con la Danza Classica. Due sono i motivi che lo richiedono: il primo, l’eleganza che ti attribuisce il vestirti correttamente con body, collant e gonnellino, d’altronde penso che se ti vuoi avvicinare alla danza classica è perche ti piacerebbe sentirti più femminile e scoprire la ballerina che c’e in te e che abbiamo un pò tutte dentro. Il secondo motivo per cui indossare questo uniforme aderente è perché facilita al maestro/a  visionare meglio come lavora il tuo corpo e la muscolatura e correggerti se stai sbagliando.

Dove posso comprare questi indumenti?  Devi sapere che le scarpette mezze punte vanno provate e devono calzare lo stesso numero delle tue scarpe normali, meglio se sono di tessuto e sotto suoletta staccate. Invece per il resto ti puoi affidare su Amazon,  Decathlon, Reart o la linea Danza Classica No Under 40 disponibile da settembre sul nostro sito web.

acconciatura elegante google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

3° Capelli raccolti con lo cignon: sapevi che i capelli sciolti si intrometteranno sulla faccia e saranno dannosi per la tua concentrazione? lo cignon alto, medio o basso legato intorno ad una coda di cavallo e fissato con delle forcine è la pettinatura delle ballerine classiche, ed è senz’altro anche un modo per mostrare una certa eleganza che parte dal collo scoperto. Ti assicuro che la tua insegnante ti noterà e ne sarà molto contenta, in più tu ne guadagnerai in quanto a ordine e bellezza .

E se non so farmi lo cignon? Prova tutte le forme di cignon seguendo tutorial su youtube e sceglie quello che più ti dona, puoi giocare anche con la riga in mezzo, di lato o tutto indietro. Invece se hai i capelli cortissimi nessun problema se non ti viene lo cignon, l’importante è che siano in ordine.

borsa acconciatura elegante google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

4 ° Prepara la tua borsa la sera prima: lo sai che fare tutto di corsa alla mattina prima del lavoro o poco prima della lezione non permetterà che ti godi completamente questo tuo momento? per esperienza come ballerina l’organizzazione e la puntualità sono due valori che un ballerino impara nei primi anni di studio in accademia. Questo non solo ti consentirà di prepararti psicologicamente a dare il meglio di te, ma ti permetterà di non dimenticare niente.

Cosa non deve mancare nella borsa di danza? porta sempre il tuo uniforme: body, collant rosa o nero, gonnellino, scarpette mezze punte e punte se già le usi, elastico, forcine, pettine, piccola asciugamano o salviette umide e una bottiglietta d’acqua.

puntualità borsa acconciatura elegante google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

5° Puntualità: non arrivare mai in ritardo a lezione, non solo è mancanza di rispetto al maestro e alla sala, ma è anche dannoso perche perderesti il riscaldamento mettendo a rischio la tua muscolatura non pronta all’allenamento. Lo sai bene la danza classica oltre ad essere una meravigliosa arte che ti gratificherà già dai primi movimenti alla sbarra è anche disciplina.

E se non riesco ad essere sempre puntuale? in questo caso imposta la tua sveglia sul cellulare calcolando altri 10 minuti della tua normale partenza, guadagnerai tempo in caso di ritardo dei mezzi o traffico. E’ importante che tu possa preparati con calma e riscaldarti un pò prima della lezione: collo, spalle, gambe, caviglie.

Lasciati trasportare dalla bellissima musica classica, fai gli esercizi impegnandoti con il corpo e la mente per ottenere più velocemente i benefici di star-bene dentro e fuori. Non accontentarti solo di guardare come la maestra fa vedere un esercizio, praticalo sul momento insieme a lei così impari le parole in francese e aiuti la tua memoria fisica a ricordare i movimenti.

Ora che sai i principali passi da compiere alla tua prima lezione di Danza Classica Adulti non ti resta che provare e ti assicuro che scoprirai come la danza classica può farti davvero raggiungere altre dimensioni dove sarai uno/a solo con il tuo corpo e la tua anima.

http://www.alinaquintana.it/danza-classica-no-under-40/

Se sei a Milano e vuoi provare qualcosa di unico ti consiglio Danza Classica No Under 40 riservato esclusivamente a donne sopra i 40 anni. Proverai un percorso davvero emozionante insieme ad altre donne della tua stessa faccia di età, livello e stessa passione per la danza. I corsi oltre ad essere unici sono riservati ad un massimo di 6 donne per garantire un’attenzione speciale a tutte.

Scopri ancora tantissime altri dettagli stupendi che riserva questo percorso di Danza Classica No Under 40 per chi accede.

http://www.alinaquintana.it/danza-classica-no-under-40/

Tel. 0280889488

Buona Danza a Tutte!!!

Alina Quintana Dance Coach

Alina Quintana, Dance Coach, Danza Classica No Under 40 Adulti, Corsi, Lezioni, Danza Milano