Newsnews sul ballo e la danza

Alina Quintana parla al settimanale Gioia sulla danza per Adulti

By 18 Febbraio 2017 No Comments

Schermata Prova Gioia

Schermata Prova Gioia2

 

 

 

 

 

 

 

 

Ritorno sulle punte – la danza classica over 30

Oggi la Danza Classica è una disciplina molto amata e praticata dagli adulti, racconta Alina Quintana Direttrice Artistica del Progetto di ballo AQS alla giornalista del settimanale Gioia Ilaria Solari.

La danza classica come ricerca di se stessi, benessere del proprio corpo e dell’anima,  giovinezza ed eleganza sono alcune delle parole che mi sono venute in mente per descriverla. Una danza così completa, così difficile e piena di sacrifici per chi la fa da piccola e ad alti livelli e allo stesso tempo una disciplina che perfettamente oggi non più di nicchia si sa adattare a tutte le età e a tutti i livelli.

Sempre più in crescita l’avvicinamento alla danza classica di allievi dai 30 ai 60 anni che scoprono nella danza classica divertimento e allo stesso tempo sport come allenamento per stare bene con se stessi.

Tutti possono ballare e tutti possono imparare la danza classica a qualsiasi età, l’importante è cogliere la bellezza e lasciarsi andare nei movimenti fluidi dei port de bras che in perfetta armonia accompagnano il resto de corpo, il tutto eseguito su bellissimi pezzi musicali suonati al piano che trasportano a chi lo fa in un’altra dimensione.

Ci sono delle scorciatoie per la felicità e la danza è una di queste.

www.alinaquintana.it

info@alinaquintana.it