Danza Classica "No Under 40"

Abbigliamento, Acconciatura e un Filo di Trucco per la danza classica No Under 40

By 4 Dicembre 2017 No Comments

               Ti svelo il  1° Segreto per una presenza di classe nella  Danza Classica”No Under 40″

Ciao,

sono Alina Quintana creatrice del Metodo Danza Classica “No Under 40”. Un metodo mirato a donne adulte che non hanno mai fatto danza e che vogliono allenarsi e riprendere femminilità, grazia nei movimenti e un corpo più tonico e allungato.

Nello scorso articolo ti ho parlato dei benefici che porta la danza classica a chiunque la pratica. Oggi invece ti svello il 1° segreto sulla presenza elegante che bisogna avere a lezione di danza classica che poi ti porterai per sempre anche nella vita di tutti i giorni.

Il 1° Segreto: Abbigliamento, Acconciatura e un Filo di Trucco

Abbigliamento Danza Classica:

Nel Metodo danza classica “No Under 40” è di molta importanza correggere la postura sbagliata e allo stesso tempo educare il  corpo ad una postura corretta ed elegante.

Sarà proprio l’abbigliamento di danza a farti sentire più femminile, ad aiutarti ad essere libera nei movimenti e l’insegnante potrà vedere meglio se la tua muscolatura e il tuo corpo stanno lavorando bene.

Dove trovare l’abbigliamento di danza:

Dechatlon, Amazon, Reart sono dei negozi fisici che online, dove troverai tutto per la danza classica:

Body nero

Collant colore rosa o nere

Scarpette mezze punte (devono calzare lo stesso numero delle tue scarpe normali)

A settembre sul sito troverai la linea d’abbigliamento Danza Classica No Under 40.

google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

Lo chignon:

Senza dubbio alcuno lo chignon ha un ruolo importantissimo nella estetica delle ballerine classiche. Nei miei prime anni di accademia, mia mamma non sapeva pettinarmi. Ogni volta a lezione cadeva il mio chignon e i capelli mi entravano in faccia.

C’era una ragazza in accademia tre anni più grande di me che mi aveva presso in simpatia e mi aspettava ogni mattina per pettinarmi. La maître si arrabbiava se la mia pettinatura non era perfetta, controllava ogni movimento della testa e del collo lungo, grazie alla acconciatura alta. 

Ti spiego come fare per uno chignon perfetto…

Chignon per Danza Classica:

  • Elástico
  • Forcine lunghe
  • Spazzola

Fai una coda di cavallo, attorcigliala intorno alla base, ferma il tutto con quattro o cinque forcine. Ecco adesso sarai perfetta per la lezione di Danza Classica “No Under 40” se vuoi essere sicura che non cada puoi finalizzare il tuo cignon con una retina dello stesso colore dei tuoi capelli.

Avere i capelli raccolti ti conferisce eleganza e libertà dei movimenti.

 

acconciatura elegante google danza classica adulti metodo no under 40. dance coach milano, barcelona, alina quintana.

Un filo di trucco:

Una delle materie che più mi piaceva in accademia era il trucco artistico. Imparare a truccarmi per il palcoscenico non era facilissimo. Dovevo risaltare molto gli occhi con tanto eyes liner e i zigomi dovevo sfumarle in modo che il mio viso sembrasse più lungo.

La velocità era importantissima, a volte in una serata di Galà dovevo interpretare due o tre balletti con personaggi diversi, quindi il trucco cambiava a seconda del ruolo. Essere autonoma nel trucco è stato fondamentale anche nelle giornate quotidiane in accademia. Le  maître ci chiedevano di presentarci sempre in modo curato e con un filo di trucco, era importante il fattore estetica, ci rendeva più piacevole, ordinate e perché non anche più sicure.

Esempio di trucco che uso quando non ho tempo. Si fa in due minuti.

Un filo di trucco:

  • Correttore
  • Mascara
  • Rossetto

Dai una passata di correttore invisibile per coprire i segni di occhiaia o di stanchezza, tre passate di mascara per definire lo sguardo e il rossetto di vostra preferenza meglio se chiaro.

Il trucco può darti più sicurezza e risalto a qualsiasi età.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi continuare a seguirmi ti aspetto al 2° Segreto e perche non magari alle lezioni di Danza Classica “No Under 40”. Un percorso esclusivo a Milano che tante donne hanno intrapreso con me per stare bene.

Buona Danza!

Alina Quintana Dance Coach.

tel. 0280889488

info@alinaquintana.it

www.alinaquintana.it